Esami della vista

Esami ottici della vistaEsami della vista eseguiti con la massima attenzione e scrupolosità allo scopo di fornire una soluzione ottimale alle vostre personali esigenze visive.

I nostri clienti sanno di poter venire in qualsiasi momento a fare un controllo gratuito per verificare se la vista è cambiata o, semplicemente, se è idonea a conseguire il rinnovo della patente; rilasciamo infatti un certificato dove è dichiarata l’acuità visiva del soggetto.

Saremo noi a consigliarvi l’eventuale necessità di una visita oculistica.

Analisi optometriche per stabilire il corretto equilibrio binoculare per una visione riposante e confortevole.

×

Eventi senza gli occhiali

IL ROF TRA STORIA E MEMORIA.

to SEE.to WATCH.GUARDA.
Ottica Venturi con Rossini Opera Festival presenta la Mostra fotografica IL ROF TRA STORIA E MEMORIA.

30 anni di immagini dello Studio Amati Bacciardi.



to SEE.to WATCH.GUARDA.
Ottica Venturi con Rossini Opera Festival presenta la Mostra fotografica IL ROF TRA STORIA E MEMORIA.

30 anni di immagini dello Studio Amati Bacciardi.

22 luglio - 2 settembre Palazzo Mosca _ Ottica Venturi #Pesaro

#RossiniOperaFestival #ROF2017 #wepesaro #OtticaVenturi

Rassegna stampa Rassegna stampa Rassegna stampa

40 ANNI OTTICA VENTURI

Sabato 22 novembre 2008 Augusto Venturi, per festeggiare i suoi 40 anni di attività, vi invita, ospiti, a una serata a teatro.

In occasione dei 40 anni di attività dell'Ottica Venturi, sabato 22 Novembre, presso il Teatro Sperimentale di Pesaro, alle ore  21, si svolgerà lo spettacolo "...E ancora danzo la vita...Una storia d'amore, coraggio e speranza" della compagnia teatrale " Le Griots".

"Perché questa serata?" mi chiederete.

"Perché volevamo festeggiare, con quanta più gente possibile, il mio babbo, Augusto Venturi, l' "anima" dell'azienda".

E' lui, infatti, che il 2 novembre 1968, dopo anni di studi e non pochi anni di praticantato a Cattolica, decide di mettersi in proprio, inaugurando il suo negozio di appena 12 mq sempre in Viale Cialdini, con pochi mezzi sì, ma con la passione e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto nella sua lunga carriera.

Con lui, in questo progetto, ovviamente ha sempre partecipato la mia mamma, da tutti conosciuta come la "signora Venturi", che, con amorevole caparbietà, l’ha sempre sostenuto nelle scelte professionali e umane. La stessa umanità, diviene il fulcro di questa serata che muove dall'esigenza di coinvolgere quante più persone possibili per condividere "la verità, la commozione, la rabbia, l'accettazione, la speranza e la voglia di vivere" che le attrici nate per caso, ma ormai famose perché memori di successi su scala nazionale ed internazionale, porteranno sul palcoscenico.

Per riuscire nell’obiettivo, la serata sarà a ingresso libero e gratuito per dare a tutti la voglia di condividere questa esperienza profonda sulla scia delle emozioni. Augusto Venturi e Signora ringraziano anticipatamente tutti quelli che vorranno intervenire all'evento.

Guarda video dell'evento

Extem Portico

Mostra estemporanea, una collettiva dei soci del Fotoclub di Pesaro, allestita dall’Arch. Alfredo Venturi sulle impalcature di fronte al negozio, trasformando il marciapiede in un “portico temporaneo”.

Mostra estemporanea, una collettiva dei soci del Fotoclub di Pesaro, allestita dall’Arch. Alfredo Venturi sulle impalcature di fronte al negozio, trasformando il marciapiede in un “portico temporaneo”.

Miva 2012

Prima Mostra Internazionale di Video Arte a Pesaro : Attidude Cinema - Focus on Cinema a cura di Camilla Boemio - allestimento di Arch. Alfredo Venturi presso ex Chiesa della Maddalena e Open Space Art di Ottica Venturi.



La video arte è una delle espressioni più interessanti dell' arte contemporanea fin dalla sua prima apparizione nel 1960.

La sua versatilità in termini tecnici la rende una forma d' arte in grado di adottare una posizione su tematiche sociali , politiche e antropologiche , e di trasmettere la visione ad un livello più introspettivo e personale.
Costituisce un terreno fertile per il dialogo e lo scambio di idee con gli altri media , attraverso un linguaggio ibrido stimolando l' immaginazione degli artisti ed il pensiero critico.

Nel corso della sua storia la video art non ha solo rivitalizzato ripensando alla dimensione audio attraverso l' uso di parole e testi , ma anche esaminando la gamma di effetti visivi rendendo possibile l' immagine elettronico in modo da sviluppare nuovi meccanismi semantici incorporati in immagini in movimento.

Soprattutto , il periodo degli anni ' 90 ha visto sia la nascita di nuove esplorazioni e strategie narrative rispetto alle potenzialità intrinseche espressive del medium e la disponibilità da cui attingere stimoli e suggestioni provenienti da aree come : la pittura , scultura , fotografia e cinema , nonché i vocabolari della televisione , letteratura , danza e teatro.

Citazioni della storia del cinema servono in alcuni , come materiale per la decostruzione della trama narrativa illusionistica su cui si basa l' industria cinematografica di Hollywood.

Allo stesso tempo , l' uso di alcuni elementi peculiari del linguaggio del cinema raggiunge autonomia espressiva e si arricchisce di nuovi significati , la psiche e la sfera dei sentimenti umani , per esempio , nel lavoro di William E. Jones
Focus on Cinema
at Venturi Ottici _ by Night
Focus on Cinema
at Venturi Ottici _ Vernissage
International Video Art Pesaro 2012
Attitude Cinema - 03
International Video Art Pesaro 2012
Attitude Cinema – 02
International Video Art Pesaro 2012
Attitude Cinema - 01

Jazz

Da anni sosteniamo diversi eventi che vedono protagonista la musica Jazz.


Da anni sosteniamo diversi eventi che vedono protagonista la musica Jazz.


Vuoi essere aggiornato sui nostri eventi ?

Contattaci, saremo lieti di informarti riguardo i nostri eventi

Contattaci subito