Lenti progressive personalizzate

Ottica Venturi
Centro Specialista Varilux
Lenti progressive personalizzate



Costruite su misura sulla TUA impronta visiva.

Lenti Progressive Lenti Progressive

Ottica Venturi
Nessuna illusione...pura visione!

Scopri come le NOSTRE lenti progressive possono semplificare la TUA vita

Esami della vista

Esami ottici della vistaEsami della vista eseguiti con la massima attenzione e scrupolosità allo scopo di fornire una soluzione ottimale alle vostre personali esigenze visive.

I nostri clienti sanno di poter venire in qualsiasi momento a fare un controllo gratuito per verificare se la vista è cambiata o, semplicemente, se è idonea a conseguire il rinnovo della patente; rilasciamo infatti un certificato dove è dichiarata l’acuità visiva del soggetto.

Saremo noi a consigliarvi l’eventuale necessità di una visita oculistica.

Analisi optometriche per stabilire il corretto equilibrio binoculare per una visione riposante e confortevole.

×
Lenti-progressive

Cattura in un istante tutti
i dettagli fra le tue braccia e oltre!

Vieni a scoprire Varilux X

le lenti progressive per presbiti dinamici, multitasking, sempre connessi, sempre di corsa!
Campi visivi amplificati grazie all’analisi del comportamento visivo da vicino.

Lenti-progressive

Varulix X, le lenti progressive per presbiti dinamici, multitasking, sempre connessi, sempre di corsa!


Vieni a scoprire la tecnologia che, scomponendo la lente in tanti microelementi, è in grado di espandere la visione fra le tue braccia consentendoti di catturare tutti i dettagli.


Scopri i benefici di una lente progettata e costruita su misura per te!

Ottica Venturi presenta Varilux
Scopri la Visione Senza Limiti

Lenti sviluppate sulla base delle caratteristiche fisiologiche dei portatori per abbattere i compromessi imposti fino ad ora dalle lenti progressive.

Investire in
lenti progressive di qualità


Le lenti progressive sono costruite sulla base di un disegno simile alla forma di una clessidra - cosa non percepibile esteriormente da un occhio inesperto - che rende le fasi di prescrizione, centratura e montaggio delicate e altamente specialistiche. Questa “clessidra” è composta, naturalmente, da una parte superiore (per lontano) più ampia di quella inferiore (per vicino) ed un “corridoio” che le unisce, ma l’ampiezza di queste aree dipende dalla qualità della lente, dal modo in cui viene lavorata e dal livello di personalizzazione.


Le lenti devono essere certificate da una dichiarazione di conformità che ne attesti la qualità ed il valore e costruite con tecnologie che riducano al minimo le imperfezioni presenti ai bordi. Oggi è possibile realizzare lenti progressive con un livello di precisione molto alto fornendo al costruttore i parametri posturali di chi le utilizzerà e i dati relativi alla montatura specifica scelta dal cliente.

Costruite su misura sulla
VOSTRA impronta visiva.


Conoscere le caratteristiche fisiologiche dei portatori per abbattere i compromessi imposti fino ad ora dalle lenti progressive. Considerare il codice unico di ciascun occhio per ottimizzare equilibrio, stabilità e precisione delle immagini nei movimenti.
Costruire lenti progressive analizzando i parametri posturali e comportamentali di ciascun portatore per incrementare l’ampiezza del campo visivo e ridurre la distorsione delle immagini data dall’effetto onda tipico delle vecchie lenti progressive.
Questi sono i risultati ottenuti equipaggiando i nostri occhiali con lenti progressive personalizzate su ognuno di voi, costruite su misura sulla VOSTRA impronta visiva.


Come avviene il calcolo dei parametri di personalizzazione

Esperienze dei portatori con altre lenti progressive
vs
Soluzioni con Eyecode

Lenti-progressive-vantaggi-di-eyecode

Risolvere con Eyecode i problemi dati dalle vecchie lenti progressive.

Quanto tempo occorre
per adattarsi alle lenti progressive ?

La durata del periodo di adattamento alle lenti progressive è assolutamente soggettiva, nel senso che alcuni clienti non si accorgono neppure di averle messe, mentre altri possono aver bisogno di qualche settimana per entrare in sintonia con le stesse lenti; tuttavia, vi sono dei fattori che possono condizionarla:

Per un adattamento rapido, gli occhiali progressivi vanno portati sempre, facendo, se necessario, delle brevi pause di pochi minuti nei momenti di maggior impegno visivo; questo aspetto è importante perché dobbiamo concedere al nostro cervello il tempo necessario per creare degli automatismi

E’ consigliabile non alternare i nuovi occhiali progressivi con i vecchi occhiali, soprattutto se monofocali.

E’ importante nelle prime fasi imparare a muovere anche la testa, non solo gli occhi, per avere sempre la zona centrale della lente in linea con la direzione di sguardo.

E’ fondamentale la motivazione del portatore che deve essere convinto di riuscire ad adattarsi.

Perché dovrei scegliere le lenti progressive al posto di lenti meno costose?


Le lenti progressive sono senza dubbio la soluzione più completa e pratica per la correzione della presbiopia, soprattutto se associata ad un difetto visivo per lontano.
Le altre lenti, infatti, permettono di vedere bene solo ad una determinata distanza lasciando scoperte le restanti, mentre le lenti progressive consentono di vedere bene a tutte le distanze offrendo sempre un’adeguata correzione per una visione riposante

Vedere bene a tutte le distanze

Le lenti progressive mettono a fuoco gli oggetti vicini, intermedi e lontani.

Vieni a scoprire le lenti progressive

Siamo sempre a tua disposizione per una consulenza gratuita sulla scelta più giusta per soddisfare le tue esigenze.

Contattaci subito